domenica 10 dicembre 2017

Kia Carens Supercar


La nuova generazione della Kia Carens sfoggia una linea elegante e quasi sportiva, e fa un netto salto in avanti sul fronte delle finiture: oltre che piuttosto luminoso (soprattutto con il tetto panoramico optional), l’abitacolo è piacevole nel design e realizzato con materiali di qualità; d’effetto la fascia in nero lucido che percorre trasversalmente la plancia. L’abitabilità è generosa (non solo in rapporto ai 453 cm della carrozzeria), e non mancano né il divano scorrevole, né due strapuntini che quando è necessario consentono di viaggiare in sette; in quest’ultimo caso, tuttavia, dei 492/536 litri di bagagliaio disponibili viaggiando in cinque ne rimangono utilizzabili soltanto 103. 


Se ci si accontenta di prestazioni “tranquille” e si punta soprattutto al risparmio c’è la 1.7 turbodiesel da 116 CV, altrimenti dello stesso motore è disponibile la più vigorosa variante da 136 CV; l’alternativa è il 1.6 a iniezione diretta di benzina da 135 CV. Tutti motori sono aggiornati Euro 6. Con sovraprezzo si può avere il cambio automatico a convertitore di coppia al posto di quello manuale (sono entrambi a 6 marce). Quale che sia l’allestimento, il rapporto prezzo/dotazione della Kia Carens è conveniente visto che per tutta la gamma sono di serie – fra l’altro – l’Esp, sei airbag e il cruise control. Comoda e sicura su strada, la Carens è anche provvista del sistema Flex Steer che permette di adattare lo sterzo allo stile di guida, rendendolo più o meno “consistente”.



fonte : https://www.alvolante.it/listino_auto/kia-carens

Come per altri modelli della casa coreana, la copertura è estesa a ben 7 anni (contro i 2 obbligatori per legge) o 150.000 km.



Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...