giovedì 27 luglio 2017

Omicidio Volontario


L'omicidio doloso (comunemente omicidio volontario) in diritto penale è il delitto previsto dall'articolo 575 del codice penale che consiste nel provocare volontariamente la morte di un'altra persona. Si distingue in premeditato e non premeditato.



Ecco filmato della telecamera di sorveglianza di un'azienda di Condove che sorge proprio davanti alla rotonda della tragedia, la drammatica sequenza dello schianto che, il 9 luglio, è costato la vita a Elisa Ferrero, 27 anni, mentre il suo fidanzato Andrea Penna, di 29, è rimasto gravemente ferito. In queste ore è stata sospesa la sedazione del giovane, ancora ricoverato al Cto. I familiari, difesi dall'avvocato Pierfranco Bertolino, hanno chiesto agli amici della coppia di alternarsi al capezzale di Penna, per parlare con lui e aiutarlo a risvegliarsi dal coma. In cella, per omicidio volontario, è finito Maurizio De Giulio, 50 anni, che viaggiava su un pulmino Transit assieme alla convivente e alla figlia: a scatenare la sua rabbia omicida, secondo le accuse, sarebbe stata una rapida lite stradale avvenuta poco prima con il motociclista a causa di una precedenza non data dal furgone. De Giulio ha così inseguito i due motociclisti fino a travolgerli alla rotonda.


Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...