venerdì 21 aprile 2017

Mr. Robot Vs Religione


--Elliot, c’è qualcosa che vorresti condividere ?
-No amico, il mio sistema è in palla.
--Dio può aiutarti.
-E’ questo che fa Dio ? Ci aiuta ?


Mi dica, perché dio non ha aiutato il mio amico innocente che è morto senza alcun motivo, mentre il colpevole è a piede libero ? Ok, va bene, lasciamo stare i casi isolati. Cosa mi dice delle innumerevoli guerre dichiarate in Suo nome ? OK, va bene. Tralasciamo per un istante l'omicidio privo di ogni logica, va bene? Che ne dite della zuppa di foibe razziste, sessiste, nella quale continuiamo ad annegare per causa Sua ? E non mi riferisco solo a Gesù, mi riferisco ad ogni religione organizzata, gruppi esclusivi, creati per controllarci. Uno spacciatore che rende la gente dipendente dalla droga della speranza i cui seguaci non sono altro che drogati in cerca della loro dose di stronzate per assicurarsi la propria dopamina di ignoranza, tossici che hanno paura della verità, che non esiste nessun ordine, nessun potere, che tutte le religioni non sono altro che vermi nella mente in metastasi create per dividerci affinché sia più facile governarci, per quei ciarlatani che vogliono manovrarci. Per loro non siamo altro che fan boy pagati dalla loro serie di fantascienza scritta con i piedi. Se non do retta al mio amico immaginario, perché cazzo dovrei dare retta al vostro ? La gente pensa che la loro devozione sia la chiave per la felicità, ma è così che. Lui vi controlla. Neanche io sono abbastanza pazzo da credere a questa distorsione della realtà.

Quindi che si fotta Dio. Non è un capro espiatorio abbastanza buono per me.




Nessun commento:

Posta un commento

"Giuliano Kremmerz" - L'Uomo

Versione scaricabile in pdf : https://mega.nz/file/TVgwBahL#CdiqZgLBO572BEAZbnw4d6kGHPtwlQZm59rJHI6bxI0