venerdì 29 luglio 2016

Nuvole dalle forme strane

 

Se si alzano gli occhi al cielo, spesso lo spettacolo delle nuvole strane e cangianti sopra la nostra testa ci lascia senza parole. 


Tra la meraviglia e lo stupore, ci lasciamo andare a sogni e fantasie che solo le nuvole sanno generare! 
 

Sarà per questo che le amiamo così tanto e ci affascinano in ogni loro trasformazione.

Ieri (28/07/2016) durante una pausa, causa un caldo asfissiante, io e i miei colleghi abbiamo notato queste strane nuvole. (zona Bari/Modugno)


(Per legge e` obbligatorio concedere la pausa se il lavoro supera 6 ore consecutive. La pausa non deve essere inferiore a 10 minuti. La pausa non e` inclusa nelle ore lavorative. La pausa caffe` e` solo una normativa aziendale, regolamentata da statuti aziendali interni. In genere, questa pausa e` inclusa nell' orario di lavoro e non e` obbligatoria. Anzi, tale pausa non deve precludere il naturale svolgimento del lavoro, per cui i dipendenti dovranno concedersela nello spirito del servizio da prestare sul lavoro. Spetta al direttore del personale gestire tale pausa e fare le dovute osservazioni. Infatti, generalmente l' orario della pausa caffe` non e` esposto ai lavoratori, mentre e` esposto l' orario pausa pranzo e deve essere controllabile dal cartellino di entrata ed uscita lavoro. Per la pausa caffe` non si timbra. La pausa caffe` potrebbe anche essere abolita se il direttore del personale dovesse notare indisciplina aziendale, ma in genere questa valutazione dovrebbe finire sui bonus concessi come ringraziamento. L' usanza e` quella di concedere 10 o 15 minuti di pausa mattutina e pomeridiana, che include anche la pausa sigaretta dove l' obbligo e` quello di usare la saletta fumatori. Questa normativa viene concessa dal datore di lavoro in spirito di armonia psicofisica tra i dipendenti. Obbligo di avvalersene non esiste. Dovere di non abbandonare il cliente per bersi un caffe`, legalmente esiste nel contratto lavorativo.)


Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...