giovedì 2 giugno 2016

Virus Facebook


Facebook, "Sei tu in questo video?": il messaggio è un virus

Basta un clic sbagliato per essere contagiati. 

Facebook, "Sei tu in questo video?": il messaggio è un virus
"Sei tu in questo video? Vergognati". Poi puntini di sospensione, un emoticon e un link. Comincia così il "contagio", il nuovo virus che purtroppo sta già "spopolando" su Facebook. Attenti alla punteggiatura, ma soprattutto al messaggio sospetto.
Basta un clic infatti per diffondere il contagio: il virus entra nel profilo personale di Facebook, a "caccia" di dati sensibili. Sembra che il "malware" possa infiltrarsi addirittura nel pc, con la capacità di recuperare qualsiasi "codice" interessante.
E quindi non solo password, ma pure accessi bancari, numeri di carta di credito. Una volta cliccato poi, il virus si diffonde: sicuramente a tutti i contatti Facebook, che si vedranno apparire il messaggio incriminato - “Sei tui in questo video?” - inviato direttamente dal nostro profilo.
Occhi aperti insomma, e attenti al clic. Il virus arriva in chat: sono già centinaia migliaia le persone colpite in tutta Italia. Tra le denunce alla polizia postale, ci sarebbe anche quella di qualche politico. L'invito è quello di segnalare immediatamente il contagio al "proprietario" dell'account ormai infetto, e poi direttamente ai tecnici di Facebook, con l'apposito form.

http://www.leccotoday.it/dalla-rete/virus-facebook-sei-tu-in-questo-video-vergognati.html




Potrebbe interessarti: http://www.leccotoday.it/dalla-rete/virus-facebook-sei-tu-in-questo-video-vergognati.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LeccoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Serena Bortone legge in diretta il monologo di Antonio Scurati

«Giacomo   Matteotti   fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venu...