sabato 4 aprile 2015

The Walking Dead - Daryl Dixon e la sua nuova Moto

The Walking Dead - Daryl Dixon e la sua nuova Moto.


La produzione di The Walking Dead ha chiesto al preparatore americano John Ryland di realizzare una nuova moto per uno dei personaggi della serie. È costruita sulla base di una Honda Nighthawk in due esemplari identici.

 (Classified Moto è l’officina con base a Richmond, Virginia, guidata da John Ryland.)

Tra i suoi personaggi, Daryl Dixon, un cacciatore motociclista dall’aria a dir poco scontrosa (e una balestra che non lascia scampo).

Nel corso delle stagioni Daryl si è aggirato a bordo di un chopper non meglio identificato, nelle ultime puntate invece ha cambiato moto.

Le moto assemblate sono due identiche usate per le esigenze di scena.

Entrambe sono state assemblate sulla base di una Honda Nighthawk, una variante americana della CB 750, costruita per strizzare l’occhio al pubblico americano, in produzione dal 1982 al 2003.

Della moto originale è certamente rimasto il telaio, anche se modificato nella parte posteriore, il motore e il cerchio posteriore con annesso freno a tamburo.

L’anteriore è stato integralmente soppiantato dalla forcella e dall’impianto frenante di una R6 – un’accoppiata “perfetta” per la gomma tassellata anteriore – mentre il curioso porta pacchi ha questa forma per poter ospitare la balestra di Daryl.


Nessun commento:

Posta un commento

Etica Sindacale

Domanda: quanto è vera questa foto? La mia risposta: Il problema non è il sindacato, ma i lavoratori, loro possono scegliere da chi farsi ...