martedì 21 aprile 2015

Stop ai vitalizi


Il deputato Luigi Di Maio ha spiegato perché il M5S intende abolire i vitalizi: "I vitalizi sono odiosi perché oltre ad essere spropositati si maturano in pochi anni, quando una persona che prende una pensione di 400-500 euro ha dovuto lavorare trent'anni, quarant'anni per metterla insieme. Se poi a questo aggiungiamo che per abolire i vitalizi bastano pochi minuti in una stanza della Camera composta da venti persone: 3 del M5S e le altre degli altri partiti", ha detto.

Il problema però, ha fatto notare Di Maio, è che "le altre 17 persone stanno facendo melina, non sono tutti d'accordo".





Quali sono le ragioni opposte per bloccare l'abolizione dei vitalizi ?

Di Maio ha risposto: "Per loro è un diritto acquisito. Quando siamo arrivati alla Camera come Movimento 5 Stelle una delle prime cose che chiedemmo è l'abolizione dei vitalizi, non solo ai condannati e ai mafiosi, e con effetto retroattivo: ci risposero che erano diritti acquisiti e si dovevano verificare. Io risposi: ma quando avete modificato le pensioni con la legge Fornero, quelli non erano diritti acquisiti in quel caso?"

Nessun commento:

Posta un commento

Etica Sindacale

Domanda: quanto è vera questa foto? La mia risposta: Il problema non è il sindacato, ma i lavoratori, loro possono scegliere da chi farsi ...