martedì 31 dicembre 2013

Operazione Atlantide (softair) 29/12/2013


Il softair o soft air o tiro tattico sportivo è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.
Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione di azioni belliche per l'utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa, ASG) da cui appunto prende il nome. È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo bellico, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi. Viene usato nelle esercitazioni militari e paramilitari, nell'ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale.
Il softair è una disciplina simulativa nata in Giappone alla metà degli anni ottanta e poi rapidamente diffusasi in tutto il mondo, specie in Europa con l’Italia davanti a tutti.
In quegli anni i giocatori italiani dovettero scontrarsi con i pregiudizi e l’avversione dell’opinione pubblica la quale spesso tendeva a far coincidere le associazioni di softgunners con gruppi paramilitari. Grazie all’opera graduale e paziente di molti “pionieri” i rapporti con i media e soprattutto con le istituzioni e le forze dell’ordine migliorano sensibilmente, consentendo a tutti di vivere questa esperienza in modo più responsabile e sereno.

Il giorno 29 dicembre 2013 si è svolto un quadrangolare amichevole tra queste A.S.D.:

Go Devils : http://www.godevils.it/ di Bari
USSC Softair Oria: https://www.facebook.com/ussc.oria di Oria (Br)
N.A.O.S.: http://www.naosclub.it/ di Francavilla Fontana (Br)
Future Drowhttp://www.futuredrow.it/ di Molfetta (Ba)

Tutto si è svolto tra persone che vogliono divertirsi e socializzare in completa amicizia.
Alla fine abbiamo festeggiato l'arrivo del nuovo anno.

Di seguito qualche altra foto e un video:

Questo sono io...ho messo a disposizione una bandiera della Turchia, acquistata nel 1989, in turchia durante una esercitazione della Nato.


Consiglio...giocate sempre solo se avete le autorizzazioni...

Tattiche pre gara e spiegazioni...


Gara...

Okkio alla raffica...

Varie foto:





E alla fine abbiamo festeggiato...






Nessun commento:

Posta un commento

Etica Sindacale

Domanda: quanto è vera questa foto? La mia risposta: Il problema non è il sindacato, ma i lavoratori, loro possono scegliere da chi farsi ...