venerdì 14 ottobre 2011

RESTITUIRE LA TESSERA A QUEI SINDACATI CORROTTI E VENDUTI


Che i sindacati oggi siano una delle tante vergognose caste è ormai risaputo e vari libri si sono scritti in proposito.
Il Sindacato è necessario, ma solo se è onesto, incorruttibile e veramente difensore dei diritti di tutti i più deboli (lavoratori, quelli veri, disoccupati, pensionati, ecc.)


Cos'è la paga sindacale ? Lo dice il nome stesso: è la paga minima stabilita in accordo coi sindacati, ed è un elemosina. Come mai i sindacati erano d'accordo con questa elemosina ? Quando si lotta per una manciata di euro e i sindacati accettano, facendoci sempre credere che è un buon contratto, di chi è la colpa ? Dei sindacati e di chi gli paga ancora la tessera, non avendo a tutt'oggi capito niente dei loro sporchi giochi. Ricorrono sempre allo sciopero usuale, quello in cui si perdono soldi, ma lo sciopero bianco non ce lo fanno fare mai ! Vi siete mai chiesti il perchè ?? Quando l'infame Brunetta si scagliò contro i pubblici dipendenti, dov'erano i sindacati ? E quando decisero che le pensioni dovevano restare congelate, dov'erano i sindacati, che avvallarono quella legge ? E dov'erano i sindacati quando ci tolsero la scala mobile ? E dov'erano quando la scalamobile c'era, ma era truccata in modo da contenere nel paniere beni di consumo non soggetti ad alcun incremento ? E dov'erano i sindacati quando interi palazzi, beni strumentali inalienabili per legge, venivano svenduti ? E molti enti pubblici pagano oggi affitti da capogiro, perchè gli uffici in cui lavorano gli impiegati sono stati SVENDUTI ? Dov'erano i sindacati ?


E perchè i giornali e i telegionali non ne hanno parlato ? E perchè i sindacati hanno avvallato parametri di calcolo delle pensioni terribilmente vessatori ? E perchè hanno avvallato il fatto che il TFR deve essere tassato due volte e ti viene erogato dopo vari mesi ? E perchè stanno zitti sul turn-over bloccato da anni e anni ? E chi resta si ammazza di lavoro, e si becca pure il dileggio di Brunetta & midia complici ? Sindacalisti che arrivano finalmente alle poltrone del governo, mostrando i loro veri "intentii" ! Altri imboscati a non far niente. Altri che fanno veloci carriere. E lavoratori che gli pagano la tessera. E' proprio vero che ognuno ha quel che si merita ! E tanto altro avrei da dire !




Nessun commento:

Posta un commento

Etica Sindacale

Domanda: quanto è vera questa foto? La mia risposta: Il problema non è il sindacato, ma i lavoratori, loro possono scegliere da chi farsi ...